Dopo tanta solitudine Nuala OFaolain

ISBN: 9788882466305

Published:

Paperback

240 pages


Description

Dopo tanta solitudine  by  Nuala OFaolain

Dopo tanta solitudine by Nuala OFaolain
| Paperback | PDF, EPUB, FB2, DjVu, audiobook, mp3, RTF | 240 pages | ISBN: 9788882466305 | 10.46 Mb

Congedati i lettori di Sei qualcuno? sulle note di una rassegnata solitudine, Nuala OFaolain ha visto la propria vita mutare di segno. Inaspettatamente e profondamente è cambiata la sua vita pubblica: dopo il successo internazionale di quel primoMoreCongedati i lettori di Sei qualcuno? sulle note di una rassegnata solitudine, Nuala OFaolain ha visto la propria vita mutare di segno. Inaspettatamente e profondamente è cambiata la sua vita pubblica: dopo il successo internazionale di quel primo libro, la giornalista dublinese dell«Irish Times» è entrata a pieno titolo nella rosa degli scrittori irlandesi più affermati.

E, in modo forse più sottile, si è trasformata e si sta trasformando la sua vita di donna: dopo uninfanzia e unadolescenza difficili, con una madre alcolista e un padre brillante ma sfuggente, e dopo esperienze sentimentali stabili e meno stabili ma sempre puntualmente naufragate, per Nuala OFaolain cominciano ad aprirsi nuove, impreviste prospettive, prima attraverso la scoperta del valore dellamicizia e poi attraverso la possibilità della conquista – seppure ancora lontana, niente affatto certa – di una vita a due.Lucida, sincera, disarmante come nel primo libro della sua testimonianza autobiografica, in Dopo tanta solitudine la scrittrice irlandese narra e analizza, sullo sfondo di unesistenza vissuta come continua sfida con se stessa e con una società in cui per le donne tutto è stato a lungo difficile, gli ultimi anni della sua vita: gli amori sbagliati e quelli possibili- la storia editoriale di Sei qualcuno?

e le reazioni sia dei protagonisti del libro (i famigliari, gli amanti) sia dei lettori qualunque- i lunghi soggiorni negli Stati Uniti e il suo sguardo dirlandese sullAmerica.



Enter the sum





Related Archive Books



Related Books


Comments

Comments for "Dopo tanta solitudine":


brusselssummerschoolofcompetitionlaw.com

©2010-2015 | DMCA | Contact us